via Genova Thaon di Revel, 7 - 20159 Milano | +39.366.6664425

Minichef

Rivolto ai bimbi tra i 5-10 anni, il corso, in 4 lezioni – fruibili anche singolarmente – si svolgono sia nei giorni infrasettimanali (dalle 17 alle 19) che di sabato (dalle 15 alle 17).

Si tratta di un percorso suddiviso in “Frutta”, “Verdure”, “Carne”, “Mare” che si propone di insegnare ai bimbi che i cibi sottoposti al calore o al freddo cambiano di aspetto e consistenza ma sono sempre buoni!
I partecipanti avranno modo di toccare, assaggiare, odorare i diversi alimenti, partendo dall’alimento crudo; giocando insieme allo chef prepareranno alcune semplici ricette cucinando in prima persona (senza utilizzo di olio o altro che possa schizzare dalle pentole) e alla fine avranno preparato la loro personale”specialità”.
Inoltre si presenteranno solo prodotti rispettosi della stagionalità, perchè è giusto che sappiano che, anche se è vero che le fragole al supermercato si trovano anche a dicembre, quella non è la stagione giusta…
Agli appuntamenti sarà presente anche un’insegnante madrelingua inglese del centro “Helen Doron”, specializzata in attività con i bimbi, che farà un po’ di conversazione in inglese con i bimbi, non necessariamente parlando di cucina.

Consulta il calendario online

Accesso area clienti