Valentina Scarnecchia


Nata a Milano ma genovese DOC, Valentina si definisce una vera e propria amante del cibo. La sua passione è unica, grazie al mix di tradizione e dedizione che ha imparato dai nonni: una romagnola e uno iraniano.

Valentina è Rock! Dinamica ed esplosiva, come la sua cucina.

E' iniziato tutto nel 2013, anno in cui ha partecipato come concorrente a "Cuochi e Fiamme" su LA7 e a "La Terra dei Cuochi" su RAI1.
Da lì Valentina è riuscita a fare della sua passione un lavoro. Poco dopo ha lasciato il posto da pedagogista per occuparsi a 360° di cucina.

Valentina trasmette alle persone l'attenzione per le "cose buone", bilanciando tradizione e innovazione nel suo approccio al cibo e nella carriera di cuoca. Valentina infatti si destreggia da anni tra programmi televisivi, collaborazioni con aziende, eventi e il mondo del web. Nel 2018 le è stato conferito il Premio Quality Awards categoria "Premio Antichi Sapori" come miglior chef blogger.

Tra fornelli e collaborazioni

Per Haribo è stata uno dei volti utilizzati sui social nella campagna del lancio dei Coccodrì.
Con aziende come Develey e Talisker ha collaborato creando ricette ad hoc con report sui social e presenziando a un evento presso Milano Expo.
Ha collaborato più volte tenendo showcooking per Neff, Weber e Eataly Genova.
Metro l'ha voluta come madrina al Vertical Street Food a Milano.
Collabora costantemente con Ventura e il Pesto di Prà preparando ricette live con i loro prodotti durante "La ricetta in diretta" sulla propria pagina Facebook.

Il volto televisivo

Si è fatta notare fin da subito classificandosi al secondo posto nel talent show "La Terra dei Cuochi" su Rai1 con Antonella Clerici.
Immediatamente dopo è stata giudice per due edizioni consecutive nel programma di Simone Rugiati "Cuochi e Fiamme". La Clerici l'ha rivoluta con sè ospitandola ad una puntata de "La Prova del Cuoco". E' stata chiamata come ospite in programmi TV come "Pink Different", "Casa Alice" e "Tacco 12".
Dal 2016 è conduttrice di "Chef per passione" su Telenord e, recentemente, anche de "Il Piatto Forte"su Alice TV.

Le lezioni si terranno presso la sede della scuola in via Thaon di Revel 7, Zona Isola, Milano

A TEATRO7, DALLE 20
Primo appuntamento Mercoledì 26 settembre: L'Iran

A seguire:
- 16 ottobre: Russia
- 8 novembre: Stati Uniti
- 6 dicembre: Kenya

Menu e iscrizioni sulla nostra pagina dei corsi

Per informazioni iscrizioni@teatro7.com oppure 02 89073719