Marco Musso

La cucina ed i fornelli mi accompagnano da sempre: cresciuto in una famiglia di cuoche appassionate, sin da piccolo preferivo ai Lego, impastare gnocchi con la mia super nonna, 150 cm di puro sangue yankee.
Ho girato il mondo per lavoro e per divertimento, adoro conoscere nuove culture e scoprire profumi e sapori dei luoghi che visito, ma resto un palermitano DOC, legatissimo e orgoglioso delle mie radici. La mia cucina parte da un profondo rispetto delle materie prime, amo i piatti sinceri, quelli in cui si distinguono i sapori ed i profumi degli ingredienti che scelgo.
Cucinare è passione e sogno, e per inseguire questo sogno ho scelto di “rivoluzionare” la mia vita, alla soglia dei quaranta, ho deciso di accantonare una carriera lavorativa “rassicurante”, per dedicarmi alla mia passione.
Negli anni ho avuto diverse esperienze televisive in Rai e in QVC, ed ho collaborato con grandissimi brand nella realizzazione di eventi aziendali e team building.
L’ingrediente del cuore è il pesce, e quando posso, mi piace comprarlo direttamente dai pescatori, con cui mi fermo spesso a parlare e ad ascoltare le loro fantastiche storie, il mare è il mio tutto e la mia cucina è il tempio dove lo venero.
Citazione preferita:
Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore
(Paul Eluard)

Accesso area clienti