Pasquale Esposito

Brief info

Raccontare in maniera esaustiva di sé stessi non è mai semplice. Sono Pasquale Esposito nato a Napoli, città alla quale sono ancora molto legato nonostante il lavoro e la vita mi abbiano portato a vivere e a lavorare altrove.

Alla base della mia ricerca in cucina ci sono i profumi ed i sapori dei luoghi in cui sono nato, la mia terra che sempre amorevolmente mi accoglie nelle brevi pause che il lavoro mi concede. I profumi intensi ed i prodotti di quei luoghi sono ciò che mi fanno stare bene e mi regalano l’ispirazione per creare, rielaborare ed innovare in chiave moderna i piatti tipici.
Il profumo del mare, i pomodori del Vesuvio, le melanzane, la mozzarella mi riportano alle origini, ma i ricordi, gli incontri e le esperienze vissute nel mio viaggio nel mondo della cucina, mi spingono a sperimentare nuovi piatti, ma sempre nel rispetto del valore tradizione.
“Alla base del mio lavoro c’è una specifica idea di cucina caratterizzata dal recupero e dalla valorizzazione della tradizione mediterranea.”

Accesso area clienti